Questo sito utilizza i cookie per assicurare una migliore esperienza di navigazione, oltre ai cookie di natura tecnica sono utilizzati anche cookie di profilazione utente e cookie di terze parti. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ok Leggi di più
  
 
 
La nostra storiaApri fotogallery 

Nel lontano 1947 nacque a Messina, per iniziativa di VITO CARILLI la ditta individuale denominata CATRI PUBBLICITA'. Il fondatore, che fu giornalista, uomo eclettico e di iniziativa, tenace, coraggioso, pieno di fantasia, nell'immediato dopoguerra si dedicò ed operò nel mondo pubblicitario precorrendo tempi ed idee con il convincimento che “bisogna credere in ciò che si fa” e quindi “fare ciò in cui si crede”.
L'esperienza aziendale inizia quando i mezzi pubblicitari, collocati nei centri urbani e lungo le strade, venivano chiamati “affiches”,realizzati su pesanti legni con disegni e scritte eseguite a mano libera da “decoratori” con procedimenti che richiedevano il possesso di naturale talento. Nel 1948 la CATRI PUBBLICITA' stabilì un invidiabile primato: l'impiego del volto del candidato nel manifesto elettorale (candidati ALLIATA e LEONE MARCHESANO per il Partito Nazionale Monarchico).Nel 1958 un'altra storica innovazione per la campagna elettorale del Comandante Achille Lauro con l'organizzazione della “Carovana Lauro” che consentì al candidato di spostarsi ovunque con al seguito pullman attrezzati per comizi, uffici stampa, stanze da letto, ristoranti, etc..L'Azienda si avvaleva di una organizzazione di tutto rispetto composta, oltre che dai “creativi” VITO CARILLI e GAETANO RIZZO NERVO, dai “grafici” FELICE CANONICO pittore di grandissimo talento, FRANCESCO FINOCCHIARO innovativo scultore e STEFANO D'ARRIGO abilissimo creatore di testi.
Nel 1972 la CATRI PUBBLICITA' si trasformò da ditta individuale a società di capitali assumendo l'attuale denominazione di G.I.P. Srl – Generale Italiana Pubblicità – continuando ad operare nel mercato pubblicitario adeguando strategie, scopi, organizzazione e tecnologie alle nuove esigenze e richieste del mercato.
Oggi le moderne tecnologie consentono di realizzare prodotti di alta qualità con immagini basate non più su semplici abbinamenti cromatici e testi impaginati, ma su fedeli e perfette riproduzioni fotografiche. La G.I.P. Srl, nella continuazione di una ultra sessantennale “filosofia lavorativa”, si è oggi dotata delle più avanzate tecnologie per la resa di un effettivo e completo servizio pubblicitario alla clientela. Un occhio al passato per meglio comprendere il presente e programmare il futuro!


   Clicca per ingrandire
 
 
 
 
   - Cartellonistica stradale
   - Pubblicità autostradale
   - Maxi impianti luminosi e non
   - Affissioni
   - Pubblicità dinamica
   - Segnaletica verticale
   - Decorazione automezzi
   - Arredo urbano
   - Altri impianti

                                                            

 
 
 
 
 
     GIP Srl Generale Italiana Pubblicità tel. +39 090 2927983/4 - fax +39 090 692911 - email:grafica@gip-pubblicita.it - P.IVA 00176650836              ADMIN | CREDITS